Sasà Martusciello | Imprenditore – Manager – Talent scout

Biografia

Salvatore Martusciello, detto (Sasa’),
è un imprenditore, manager e talent scout italiano.

Nel 1996 dopo il servizio di leva, reclutato nelle forze speciali V.A.M (aeronautica militare), iniziava a lavorare come agente di commercio, rappresentando sul territorio campano piccole aziende del settore regalistica.

Con il tempo e tanta fatica divenne agente monomandatario su tutto il territorio nazionale italiano collaborando con famose griffe dell’alta moda leader ancora oggi nei settori dei preziosi e del regalo come Marta Marzotto, Luciano Soprani, Carlo Pignatelli e tanti altri.

Nell’ anno 2002 venne definito dall CCS (Camera Commercio Settoriale) miglior venditore dell’ anno sul territorio italiano ricevendone poi l’attestato V&V (Venditore Vincente).⁸⁸

Nel 2009 si trasferiva in Svizzera (Canton Ticino) per lui considerata luogo d’eccellenza per una buona vita e proprio sul territorio elvetico fondava la UNIQUE Management & Communication Agency, dove frequentando per ragioni di lavoro la vicina Milano città nota per la moda e spettacolo, riusciva ad inserirsi totalmente nel mondo degli eventi e del Jet Set raggiungendo oggi notorietà con importanti traguardi professionali.

Nel 2014 divenne direttore nazionale per il nord Italia e direttore locale in Canton Ticino per la nota rivista Slide diretta da Nadia Bengala (ex Miss Italia), mentre con la UNIQUE Luxury Events organizza eventi di lusso per un pubblico selezionato coordinando così collaborazioni dirette e indirette con svariati personaggi pubblici dello Show Business spesso presenti nei suoi eventi mondani.

Grande lavoratore, sempre sul territorio elvetico e riuscito poi a gestire nuovi progetti imprenditoriali dando vita a nuove attività oggi importanti nei vari settori d’appartenenza dove collaborando a stretto contatto con i vari delegati di aziende, insieme hanno affermato i propri Brand divenendo così un leadership di un grande gruppo imprenditoriale come la nota Sidea360GROUP, influenzando cosi gli altri più di quanto siano influenzati loro stessi.

Nel gennaio 2017 gli viene proposta la gestione in Svizzera del famoso concorso canoro italiano
Sanremo New Talent (fonte Sky), cosi resta impegnato in un’altra sfida importante fino al 2019, cosi’ da sviluppare risultati determinanti e di successo.

Nel gennaio 2018 accetta la carica alla direzione cast artistico Miss Principessa d`Europa, concorso internazionale di bellezza (fonte Mediaset TGCOM24).

Nell’ aprile 2018 diventa direttore generale della SwisStart, concessionaria esclusiva nel mondo di Slide il magazine n.1 dei grandi eventi, presentando a Lugano e successivamente a Milano il lancio ufficiale per la nuova carica.

Sempre nell`aprile 2018 accetta la carica alla direzione cast artistico della prestigiosa Milano Fashion Show, evento collaterale alla famosa Milano Fashion Week conosciuta a livello mondiale nei settori alta moda e fashion, affermandosi cosi sul mercato della moda.

Nel settembre 2018 gli viene affidata per l’anno in corso la direzione marketing del prestigioso riconoscimento Premio Nazionale Oscar della moda dove a fine progetto gli viene conferito il Premio di miglior Manager – Marketing dell’anno.

Nel 2020 anno purtroppo ricordato da tutti per la mondiale pandemia denominata COVID 19, progetta e crea insieme al suo team le prime nuove collezioni ModaFashion realizzate interamente in Italia e Svizzera dando loro i nomi *UNIQUE Collection Couture* per il settore accessori, *Sasa’ Luxury & Lifestyle* per il settore abbigliamento e *Brera_925 destinato al settore preziosi e gioielli, confermando cosi’ suoi i tre marchi personalizzati e in edizione limitata.

Fondamentale oltre le cariche ricoperte, e’ la gestione diretta di personaggi televisivi facenti parte della propria scuderia.

Nel settembre 2021 sempre con la UNIQUE realizza dopo il periodo post pandemico un nuovo comparto di lavoro denominato “UNIQUE Production” quale si occupa di produzioni televisive e cinematografiche, spot pubblicitari, televendite, video e quant’ altro destinato alla produzione e creazione di contenuti per svariate reti televisive internazionali, nazionali e locali.

Ottobre 2022 lancia ufficialmente il primo portale di informazione dalla Svizzera italiana, denominato MioTIcino.ch. Ad oggi seguito da migliaia di lettori.

Nell’aprile 2024 assume la direzione commerciale della STARGET Sagl, società di servizi e rappresentanza multi-brand, offrendo, a tutti gli imprenditori europei interessati, l’opportunità di avere una guida individuale per il successo imprenditoriale in Svizzera.